Finanziamenti per Imprese che Vendono all'estero

Per le imprese che vendono all’estero per sostenerne la maggiore competitività, sia singolarmente che inserite in filiere produttive, SIMEST propone nuovi strumenti di finanza agevolata rinnovando gli obbiettivi per ricomprendere anche gli investimenti in sostenibilità e digitalizzazione.

Infatti ai finanziamenti per l’apertura di sedi all’estero, per lo sviluppo dell’e-commerce, per la partecipazione a fiere internazionali e per l’inserimento di un Temporary Manager, si affiancano quindi i nuovi strumenti di Transizione Digitale e/o Ecologica Certificazioni e consulenze.

Inoltre, per le PMI innovative, giovanili, femminili o con sede operativa al sud e per le imprese con requisiti di sostenibilità, è possibile accedere ad una quota di cofinanziamento a fondo perduto fino a 10%.

Previste infine condizioni vantaggiose per le imprese colpite dai rincari energetici o dalla recente alluvione e per le imprese e filiere con interessi diretti nei Balcani Occidentali.

Di seguito il dettaglio delle 6 misure di finanziamento disponibili dal 27 luglio 2023 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

  1. Inserimento Mercati Esteri
  2. Fiere ed eventi
  3. Transizione digitale o ecologica
  4. E-commerce
  5. Temporary Manager
  6. Certificazioni e consulenze

Per ogni misura è disponibile il dettaglio del finanziamento agevolato.

Se hai bisogno di supporto per la richiesta di finanziamento contatta lo Studio alla mail info@creaesviluppoimpresa.it.

Se cerchi altri tipi di Agevolazioni o Contributi iscriviti alla nostra newsletter o contattaci !!! @Crea e Sviluppo Impresa

info@creaesviluppoimpresa.it  –   www.creaesviluppoimpresa.it

    Nome e cognome (richiesto)

    Azienda

    Partita IVA

    Email (richiesto)

    Telefono

    Messaggio (richiesto)