RAPPORTI FINANZIARI – IL CONTROLLO DELLE FIDEJUSSIONI BANCARIE !!

Perché conviene FARLO ??

– Perchè …. Negli anni passati le Banche, le finanziarie, le Società di Leasing ( quasi tutte in generale … ), nei rapporti finanziari intrattenuti con i Clienti, hanno addebitato alle Imprese interessi, spese e commissioni oltre il limite di legge, superando spesso la soglia di usura, o inserendo nei contratti clausole a sfavore dei clienti ma a loro insaputa ! ( Tassi Floor, contratti derivati …. Ecc. ).

– Perché …. È sempre stata una prassi bancaria “ italiana “ richiedere fidejussioni ( firme di garanzia personale ) al titolare dell’azienda o ai suoi familiari, spesso però senza seguire le regole previste a tutela della singola persona per questa particolare scelta di garanzia che può avere ripercussioni molto importanti e gravi sui patrimoni personali in caso di difficoltà economiche …

– Perché …. Le Aziende e i privati hanno pagato, o comunque hanno visto il loro debito aumentare, senza potersi opporre o difendersi, tanto sono complicati e complessi da ricostruire i calcoli eseguiti dalla banche …..

– Perché ….. il Titolare dell’Azienda e i suoi familiari sono portati a firmare le fidejussioni ( pur di aver la liquidità che serve alla loro impresa ) senza essere completamente consapevoli della garanzia che stanno “ offrendo “ alle Banche, e senza essere tutelati come la Legge prevede ….

– Perché …. Molte sono le sentenze che affermano il diritto dell’Azienda, ma anche dei privati, di vedersi restituire “ il maltolto “, cioè quanto gli istituti bancari si sono fatti pagare in più rispetto a quanto invece stabilito dal contratto o fissato, a tutela, per legge ( tasso d’usura e divieto di anatocismo );

– Perché …. Molte sono le sentenze che affermano che per il rilascio di una fidejussione ci sono regole precise che se non rispettate dalla Banca la fidejussione può essere annullata, e conseguentemente nessuna garanzia è dovuta sul finanziamento ad essa correlata !!!

– Perché … si possono controllare i c/c ( ma in generale tutti i rapporti finanziari ) da ora e indietro anche fino a 15/20 anni ( … basta aver conservato la documentazione ….), e in passato per affidamenti importanti spesso si sono pagate alte commissioni di massimo scoperto, che i Giudici hanno considerato del tutto illegittime per cui vanno senza alcun dubbio rimborsate !!!

– Perché …. Servono legali con particolare esperienza e specializzazione per contestare adeguatamente le fidejussioni rilasciate ….. ottenerne l’annullamento e salvare il patrimonio familiare/personale …

– Perché …. Puoi far valere i Tuoi diritti affidandoti alla nostra Consulenza che prestiamo in collaborazione con una Società a livello nazionale – Attiva Studi Integrati Srl – specializzata nel controllo e nell’analisi dei rapporti finanziari ( mutui, leasing, anticipazioni di c/c, sconto e anticipo fatture, e ogni altra apertura di credito utilizzata, fidejussioni personali ) che ha istituito uffici di zona allo scopo di offrire un servizio più completo, professionale e di fiducia vicino al Cliente!

– Perché …. Puoi parlare con consulenti preparati, che valuteranno la tua situazione, presente e passata, ti forniranno i consigli giusti per recuperare ciò che hai pagato oltre i dovuto, migliorare le condizioni bancarie attuali, intervenire in caso di difficoltà con gli istituiti bancari, liberare il patrimonio personale minacciato dalle fidejussioni rilasciate alle banche …..

Per informazioni chiamaci al  327.712.1495 o iscrivici a info@creaesviluppoimpresa.it 

www.creaesviluppoimpresa.it

Richiedi informazioni

    Nome e cognome (richiesto)

    Azienda

    Partita IVA

    Email (richiesto)

    Telefono

    Messaggio (richiesto)