Crea&Sviluppo Imprese Femminili Veneto

CONTRIBUTI IMPRESE FEMMINILI Anno 2019 – REGIONE VENETO

Contributi a FONDO PERDUTO per imprese femminili o a prevalente partecipazione femminile

Il nuovo bando agevola la nascita di nuove imprese femminili e il consolidamento, rinnovo e sviluppo di quelle già esistenti.    

Possono partecipare alla richiesta di contributo le imprese individuali e le società ( anche di tipo cooperativo ) dove l’organo amministrativo sia composto per almeno due terzi da donne e dove il capitale sociale sia detenuto per almeno il 51% da donne.

Ecco i settori di attività interessati: artigianato, commercio, industria e servizi.

Il contributo a fondo perduto è pari al 30% dell’imponibile ammesso a finanziamento e rendicontato per investimenti complessivamente realizzati per importi da un minimo di € 30.000,00 ad un massimo di € 170.000,00 iva esclusa.   

Crea&Sviluppo Impresa Ti accompagnerà in tutta la gestione della richiesta di contributo, fino alla rendicontazione finale.

Inoltre, per le nuove Imprese ( ma anche per le Aziende già esistenti ), fornirà assistenza, consulenza e formazione sul miglior inquadramento giuridico/fiscale per la nuova attività; realizzerà con Te un business plan prospettico per pianificare le azioni necessarie a garantire sia equilibrio economico che finanziario (  …. per non rischiare di trovarsi in difficcoltà ).     

Sono ammissibili le seguenti spese:

–  in macchinari, impianti produttivi, hardware ed attrezzature nuovi di fabbrica;

  arredi nuovi di fabbrica; queste spese sono agevolabili nel limite massimo di euro 15.000,00 (quindicimila/00) e sono ammissibili solo se relative alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa, ( esempio, sedie, tavoli, scrivanie, armadi, scaffali e banconi ). Esse comprendono anche le relative spese di trasporto e montaggio;

–  negozi mobili; per le imprese che svolgono l’attività di commercio su aree pubbliche, sono agevolabili gli acquisti del mezzo di trasporto con il relativo allestimento interno. Potrà essere agevolato anche il solo allestimento interno su un mezzo di trasporto di proprietà. I documenti giustificativi di spesa dovranno specificare analiticamente l’allestimento con i relativi importi e il riferimento al mezzo allestito;

– mezzi di trasporto ad uso interno o esterno ad esclusivo uso aziendale, con l’esclusione delle autovetture; sono agevolabili nel limite massimo di euro 20.000,00 (ventimila/00) e sono ammissibili solo nel caso in cui gli stessi siano strettamente necessari all’attività svolta;

– impianti tecnici di servizio agli impianti produttivi;

– spese per l’acquisto di programmi informatici; sono agevolabili nel limite massimo di euro 10.000,00 (diecimila/00). Non sono ammesse le spese per servizi di manutenzione, aggiornamento o di assistenza del software. I programmi informatici devono essere commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa. Sono comprese anche le spese per la realizzazione di siti web.

Il progetto di investimento dovrà essere concluso entro il 09 dicembre 2019, pertanto si intende che per tale data le spese relative dovranno essere state tutte pagate. Successivamente si potrà presentare la rendicontazione e quindi la domanda di erogazione del contributo maturato.

Presentazione della domanda:

  • Le domande si possono inviare dalle ore 10.00 del 10/04/2019 e fino alle ore 18.00 del 18/04/2019; il bando è a sportello per cui le domande verranno esaminate e ammesse a contributo in ordine di ricevimento della domanda.

Chiamaci o scrivi, info@creaesviluppoimpresa.it,  gestiremo la richiesta di contributo a fondo perduto anche interamente on – line !!

Se cerchi altre Agevolazioni o Contributi contattaci !!!!  Ti aiuteremo ad avviare o a sviluppare la Tua Idea di Impresa !!!!

© Crea e Sviluppo Impresa – Tel. 327.712.1495

info@creaesviluppoimpresa.it  –   www.creaesviluppoimpresa.it

Richiedi informazioni

    Nome e cognome (richiesto)

    Azienda

    Partita IVA

    Email (richiesto)

    Telefono

    Messaggio (richiesto)