Regione veneto ha programmato nuovi finanziamenti per imprese del Commercio.

Quali sono le Imprese Interessate

La Regione veneto ha l’obbiettivo  di “ aiutare la Competitività del sistema Produttivo “ pertanto ha programmato nuovi finanziamenti per imprese del settore Commercio nel II Semestre 2018.

Quindi verrà pubblicato un nuovo Bando per finanziare le attività che intendono investire in processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

Questo sarà il secondo e ultimo bando per la programmazione 2014-2020, e prevede il finanziamento della Regione Veneto alle Imprese del Commercio.

Siamo in attesa anche di un nuovo Bando per le Imprese Culturali ricreative e dello Spettacolo ( vedere specifico articolo dedicato ).

Prepararsi per tempo e spese agevolabili

Considerando che tra la data di pubblicazione e la scadenza per la presentazione delle domande il tempo è circa 30/40 gg è opportuno che le Aziende che hanno già pensato di poter migliorare la propria attività  pianifichino in anticipo e si preparino per tempo alla partecipazione al bando.

Queste le spese che saranno agevolate: nuovi macchinari ed impianti, licenze e brevetti, know-how, software; queste spese saranno inserite in processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

Ecco perché è consigliabile non attendere la pubblicazione del bando, i tempi troppo ridotti, potrebbero avere la conseguenza di impedire la predisposizione corretta della domanda, che deve essere completa con tutti gli elementi richiesti, e con un’ottima ed esauriente spiegazione del progetto che si intende attuare.

Non è una scelta saggia correre il rischio di non riuscire proprio a partecipare, per mancanza del tempo necessario, o peggio rischiare di inviare la domanda troppo tardi e non trovare più fondi disponibili.

Per questo motivo Crea & Sviluppo Impresa Vi offre in anticipo la Consulenza necessaria per valutare in tempo utile ogni aspetto e problematica relativa alla vostra domanda di contributo.

Caratteristiche delle Imprese Agevolabili

Questo secondo Bando destinato ad agevolare il settore Commercio interessa le Imprese in attività da oltre 12 mesi.

In particolare devono essere esercenti di commercio ingrosso o al dettaglio, attività di ristorazione, bar, gelaterie e pasticcerie ( anche ambulanti ), gastronomia da asporto, catering per eventi, mense.

Le spese ammesse e la % di contributo

L’ investimento inoltre verrà agevolato se avrà carattere di innovazione tecnologica di processo o prodotto, ammodernamento macchinari ed impianti, accompagnamento a processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale

Il progetto sarà finanziato per un’ importo minimo di € 15.000 e massimo di € 100.000, iva esclusa.

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa ammessa e rendicontata. L’investimento deve essere concluso entro 12 mesi dall’ammissione a contributo.

Valutazione delle domande

Infine le domande saranno registrate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione; le risorse saranno quindi assegnate ai vari progetti valutati positivamente e sulla base dell’ordine di arrivo, fino a esaurimento dei fondi disponibili. Da qui l’ opportunità di prendere contatto in anticipo con il nostro Studio al fine di gestire la presentazione della richiesta al meglio.

07 Agosto 2018

Chiamaci al 327.712.1495 o Scrivici a info@creaesviluppoimpresa.it

Richiedi informazioni

    Nome e cognome (richiesto)

    Azienda

    Partita IVA

    Email (richiesto)

    Telefono

    Messaggio (richiesto)

    Novità !!! Acquista la nostra Consulenza Professionale. Via telefono, skype o di persona potrai avere 1 o 2 ore di Consulenza per chiarire dubbi, risolvere problemi, trovare le Agevolazioni e i Contributi per la Tua Azienda.


    Tipologia di Consulenza
    tempi e modalità



    [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]